Oggi a Ravenna Gotti Tedeschi

Incontro oggi venerdì 16 marzo con l'ex presidente della banca vaticana Ior.
"La crisi finanziaria deriva dalla decadenza morale della società?". Questo il tema che sarà svolto, oggi, venerdì 16 marzo alle ore 18 a Ravenna, da Ettore Gotti Tedeschi, durante l’incontro pubblico che si terrà presso la sala “Severino Ragazzini” del Centro Dantesco, spiegano i promotori dell'iniziativa.
L’economista, che dal 2009 al 2012 ha ricoperto l'incarico di presidente dell'Istituto per le Opere di Religione (IOR), interverrà infatti al primo dei due convegni organizzati dall’Associazione Culturale San Michele Arcangelo in onore del Cardinale Carlo Caffarra, l’Arcivescovo emerito di Bologna scomparso il 6 settembre scorso.
Clicca per info
Durante la conferenza, il banchiere, che dal 1996 al 2006 è stato docente di Strategia finanziaria all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, poi di Etica economica all'Università di Torino presenterà anche il suo libro Amare Dio e fare i soldi. Massime di economia divina (Edizioni Fede & Cultura).
L’incontro sarà moderato dal giornalista e scrittore ravennate Paolo Gambi.

Nessun commento:

Ci siamo spostati dopo 13 anni

Cari amici, era il 2 novembre 2009 quando prendevamo in mano questo blog e gli davamo una nuova vita, come "voce culturale ufficiale&q...