Il tesoro della grazia

di Don Ferdinando Maria Di Maio
"La preghiera, ovvero l'incontro con Gesù ogni giorno e quando vuoi, è davvero il tesoro della tua vita. O, per essere più precisi e conformi alle parole di Gesù, 'la parte migliore che non ti sarà tolta'. Se tu hai sperimentato la forza della preghiera, puoi dire di aver trovato la 'perla preziosa' della gioia.
Chi prega, anche nelle prove, non perde la gioia. Dal 'tesoro della grazia', che apri con la chiave della preghiera, prelevi - proprio come da una cassaforte o da un Bancomat - la fiducia in un momento di confusione, la fortezza per sopportare un dolore, una malattia. Ma, come prelevi una somma cospicua dalla banca, puoi trovare nel tesoro del Regno di Dio anche grazie più particolari".
(Da Ferdinando Maria Di Maio, Maria Regina guida i suoi apostoli: un valido aiuto non solo per partecipare fruttuosamente alle messe domenicali e festive, ma anche per farci diventare, con l’aiuto della Madonna e sulle orme di Cristo, apostoli e pescatori di uomini).
Per approfondire:
Ferdinando Maria Di Maio, Consacrati a Maria (meditazioni sul ruolo della Madonna nel combattimento del cristiano contro il male in questi tempi di confusione).

Nessun commento:

Ci siamo spostati dopo 13 anni

Cari amici, era il 2 novembre 2009 quando prendevamo in mano questo blog e gli davamo una nuova vita, come "voce culturale ufficiale&q...