La cattiveria quotidiana 1397

dei coniugi Biagini 
Lieve preoccupazione. Ma se i lemuri di Roma si togliessero dalle scatole e fosse eletto un Papa autentico, noi poi come facciamo a scrivere le cattiverie?

3 commenti:

Graziano ha detto...

Visto che i cattolici fanatici, bigotti e complottari rappresentano sì e no lo 0,000001% dell'opinione pubblica, non avrete comunque grandi problemi a trovare nuovi capri espiatori.

Emilio & Maria Antonietta Biagini ha detto...

Quanto a giocare con le percentuali ci andrei piano. Il crollo della frequenza alla Messa (meno del 10 per cento) e lo sfacelo dell'otto per mille alla neochiesa la dice lunga su come stanno veramente le percentuali.
Comunque siamo felici di essere seguiti non solo dai nostri ma anche da qualcuno degli avversari, capaci solo di insultare e incapaci di ragionare.

Graziano ha detto...

Parlavo dell'opinione pubblica in senso globale: non so ve ne siete accorti, ma su questo pianeta siamo ben 7,5 miliardi, di cui una minoranza di cristiani, una sottominoranza di cattolici, e via dicendo fino ad arrivare a vostro piccolo orticello recintato.

Quanto agli insulti, non era forse Pio X che esortava "Vi chiameranno papisti, retrogradi, intransigenti, clericali: siatene fieri!" ?
E visto che ormai non siete neanche più papisti, né clericali, il cerchio si stringe...