Il Cielo è un luogo?

Clicca qui per info e acquisti
"Il Cielo è il luogo, e ancor più lo stato, della suprema beatitudine. Se Dio non avesse creato nessun corpo ma solo dei puri spiriti, il Cielo non sarebbe un luogo, ma solamente lo stato degli angeli che godono del possesso di Dio. Di fatto il Cielo è anche un luogo, dove si trovano l'Umanità di Gesù dopo l'Ascensione, la beata Vergine Maria dopo l'Assunzione, gli angeli e le anime dei santi. Quantunque noi non possiamo dire con certezza dove si trovi questo luogo in rapporto all'insieme dell'universo, la Rivelazione non permette, di dubitare della sua esistenza".
(Da Réginald Garrigou-Lagrange, La vita eterna e la profondità dell'anima, p. 246)


In un tempo relativista come il nostro in cui  soprattutto la verità delle realtà eterne viene messa in discussione, perché secondo la maggioranza tutto finisce con la morte, il più grande tra i teologi neotomisti cattolici del XX secolo, ti aiuterà a sollevare lo sguardo al cielo, aiutandoti a trovare le motivazioni profonde e vere per continuare la tua vita di fede mantenendo i piedi per terra, ma con gli occhi e il cuore rivolti al cielo.

Nessun commento:

Ci siamo spostati dopo 13 anni

Cari amici, era il 2 novembre 2009 quando prendevamo in mano questo blog e gli davamo una nuova vita, come "voce culturale ufficiale&q...