Credi in Gesù Risorto?

di Don Ferdinando Rancan 
Clicca qui per info e acquisti
"Figlio mio anche a te Gesù ha parlato, si è fatto conoscere al tuo cuore, ti ha aiutato a essere forte nel seguirlo fedelmente. Lasciati attirare da Lui e sentirai il bisogno di farlo conoscere ai tuoi amici, la gioia inonderà la tua anima ogni volta che vedrai un amico aprirsi a Gesù e accoglierlo nella propria vita. Gran parte dell'umanità è ancora convinta che Gesù sia un personaggio del passato, che i Vangeli siano un'allegoria, che il Gesù che essi raccontano sia frutto di una fantasia innamorata, una fantasia che vorrebbe trattenere la persona innamorata pensandola ancora viva. E invece no!

Il Gesù risorto è ancora Lui anche se in condizioni nuove, ma è ancora il Gesù in carne e ossa che gli Apostoli hanno toccato, hanno abbracciato. Lo hanno visto con i propri occhi. Quando leggi il Vangelo pensa: non è un libro che stai leggendo, è Gesù che ti parla. Gesù è vivo qui in mezzo a noi, adesso".
(Da Don Ferdinando Rancan, Innamorato del Cielo, p. 104)
Per approfondire:
Ferdinando Rancan, In quella casa c'ero anch'io
Ferdinando Rancan, La Madonna racconta
Ferdinando Rancan, Ricevi questo anello

Nessun commento:

Ci siamo spostati dopo 13 anni

Cari amici, era il 2 novembre 2009 quando prendevamo in mano questo blog e gli davamo una nuova vita, come "voce culturale ufficiale&q...