La passione per la Verità

Il Beato Cardinale John Henry Newman è stato beatificato il 19 settembre 2010 da papa Benedetto XVI che lo ha definito "appassionato" per la Verità di Cristo: infatti da presbitero anglicano Newman è stato guidato dallo Spirito Santo alla Verità tutta intera diventando perfino pastore santo della Chiesa Cattolica. Questo beato dimostra senza ombra di dubbio che Cristo vuole che gli erranti siano guidati alla Verità viva e presente nella Chiesa Cattolica, e non il contrario, come alcuni vorrebbero che il protestantesimo penetri nella Sua Chiesa.

Cristina Siccardi descrive il vero profilo biografico di Newman percorrendo le singole tappe del suo cammino di conversione interiore verso Gesù Cristo nel volume Nello specchio del Cardinale John Henry Newman  smentendo chi vedeva in lui l'ispiratore del modernismo classico e, quindi, della nouvelle theologie, fino ad attribuirgli le radici degli elementi più novativi del Concilio Vaticano II.


Nessun commento:

Ci siamo spostati dopo 13 anni

Cari amici, era il 2 novembre 2009 quando prendevamo in mano questo blog e gli davamo una nuova vita, come "voce culturale ufficiale&q...