Troppo tardi per la purezza?

Clicca qui per info acquisti
Quali parole possiamo usare per parlare ai nostri figli, ai giovani e adolescenti di sessualità e affettività? E' possibile ancora oggi far comprendere loro l'importanza di valori cristiani, come la purezza e la castità?
"Il tuo corpo è prezioso, e durante l'atto sessuale, la coppia si dona reciprocamente. Ma ridurre questo dono a un prestito ti dà meno rispetto di quello che meriti. E' per questo che il dono totale del corpo e del cuore dovrebbe avvenire all'interno di una relazione stabile e fedele: il matrimonio. Possiamo anche credere di essere più innamorati di alcune coppie sposate, ma le emozioni non fanno un matrimonio e non tengono in piedi una coppia".

L'autore è fondatore con la moglie Angelina del Chastity Project (Progetto purezza) una missione che li coinvolge personalmente spingendoli a parlare al cuore di tutti gli studenti delle scuole americani per aiutarli a esprimersi e a superare le difficoltà della giovinezza raccontando le loro esperienze personali e gli errori compiuti in gioventù.

Nessun commento:

Ci siamo spostati dopo 13 anni

Cari amici, era il 2 novembre 2009 quando prendevamo in mano questo blog e gli davamo una nuova vita, come "voce culturale ufficiale&q...