La confusione nella Chiesa


È lecito criticare il papa? Quali sono i limiti alla sua plenitudo potestatis? Qual è il ruolo del popolo di Dio? Quali sono le forme di consultazione dei fedeli in materia di dottrina?
“Se rimanete nella mia parola siete davvero miei discepoli, conoscerete la verità e la verità vi farà liberi” (Gv 8, 31-32)
Chiesa Cattolica, dove vai? questo volume vuole essere un salutare rimedio contro lo stato confusionale in cui versa la Chiesa odierna, grazie al prezioso contributo degli interventi dei cardinali Raymond Leo Burke e Walter Brandmüller (due dei firmatari dei Dubia riguardo all'esortazione papale Amoris laetitia), Mons. Athanasius Schneider, l’ex presidente del Senato Marcello Pera, il demografo Renzo Puccetti e il giurista Valerio Gigliotti.
Disponibile da settembre sul nostro sito! 
Il libro sarà presentato il 6 settembre 2018 a Roma alla presenza dei cardinaliBurke e Brandmüller, in commemorazione dell’anniversario della morte del cardinal Caffarra.

Nessun commento:

Ci siamo spostati dopo 13 anni

Cari amici, era il 2 novembre 2009 quando prendevamo in mano questo blog e gli davamo una nuova vita, come "voce culturale ufficiale&q...