Come salvarci dall'apostasia?

Clicca qui per info e acquisti
Se credi che oggi occorre riscoprire le origini del cristianesimo europeo, per cercare delle vie di uscita dalla crisi della Chiesa e se credi che non saranno i ponti e il dialogo a salvarla, ma bensì la riscoperta della centralità della vita spirituale, della preghiera e la testimonianza della Verità rivelata, questo è il libro giusto per te! Ci salverà il monachesimo.  l'autore Beniamino Lucis riflettendo sulla crisi attuale della Chiesa si interroga sulla situazione presente con una domanda saggia chiedendosi:
"Torneranno i vescovi monaci, che sapranno fare della Diocesi un monastero? Torneranno vescovi-monaci capaci di fare della liturgia il centro e il cuore della vita della loro Chiesa?"...
La fuga dal mondo è la dimostrazione che è possibile vivere la vita presente senza immischiarsi nelle faccende del secolo, ma con il cuore e la mente protesi alla contemplazione dei beni celesti, al quaerere Deum, cercare Dio, che per il monaco diventa, quindi, un programma di vita che postula, appunto, la separazione dal mondo.

Nessun commento: