Come predicare per davvero?


Don Gino Tedoldi è un sacerdote del clero di Roma, parroco a Setteville di Guidonia dal 1996, dove è arrivato dopo essere stato Rettore del Seminario Diocesano “Redemptoris Mater” di Newark, nel New Jersey (USA).
Un sacerdote innamorato della sua Chiesa, ama la sua parrocchia e soprattutto è appassionato di Cristo.

Di intelligenza vivace e natura critica, la sua predicazione prende vita dalla costante preghiera e dallo scrutare la parola di Dio. Prepara le omelie in greco, la sua “traduzione” in italiano riesce a comunicare la fede viva che rinnova la comprensione dei testi biblici. E’ dotato di una grande capacità di comunicare. Il cardinal Paul Josef Cordes ha detto che “non ha mai sentito fare un’omelia come la fa don Gino!”.
Lo stile delle sue prediche attira i fedeli, li sfida, li fa discutere, suscitando un grande interesse per i suoi scritti. Fede & Cultura ha pubblicato due volumi che raccolgono le omelie brevi e infuocate di Don Gino: Conigli alla riscossa  e Non siamo conigli! due libri utilissimi per riscoprire la fierezza e la bellezza di essere cristiani!

Nessun commento:

Ci siamo spostati dopo 13 anni

Cari amici, era il 2 novembre 2009 quando prendevamo in mano questo blog e gli davamo una nuova vita, come "voce culturale ufficiale&q...