Stimoli verso la santità

Clicca qui per info e acquisti
"I santi ci mostrano con una chiarezza insuperabile che le loro opere non scaturiscono da loro stessi. Essi sono una porta aperta verso il Signore". (Adrienne von Speyr)
L’Ordine Domenicano nei suoi otto secoli di storia ha dato alla Chiesa moltissimi santi e l’ideale per il quale è stato fondato - la predicazione del Vangelo - è oggi più che mai attuale, stimolante e tale da suscitare nuove vie di santità.
Padre Giovanni Cavalcoli, teologo domenicano in Siate Santi! vuole donare uno stimolo a chi vuole percorrere e credere ancora oggi nel cammino della santità cristiana, raccontando la biografia essenziale e tratteggiando il cammino spirituale e umano di alcuni religiosi domenicani esemplari degli ultimi due secoli della storia della Chiesa, morti con fama di santità, tra cui spicca per esempio la figura di Padre Tomas Tyn (sacerdote polacco che ha offerto la propria vita per la liberazione della Polonia dal comunismo).
Per approfondire e conoscere meglio la vita del venerabile clicca qui: Tomas Tyn padre Cavalcoli racconta la storia della vita di questo coraggioso tradizionalista postconciliare.
Per approfondire:
Giovanni Cavalcoli, Padre Tomas Tyn (la vita di un santo domenicano dei nostri tempi).

Nessun commento:

Ci siamo spostati dopo 13 anni

Cari amici, era il 2 novembre 2009 quando prendevamo in mano questo blog e gli davamo una nuova vita, come "voce culturale ufficiale&q...