La denatalità è all'origine della crisi economica?

La denatalità è una delle cause scatenanti della crisi economica odierna? Cosa si può fare per sostenere la centralità della famiglia e conseguentemente la crescita del PIL?
Ne discutono ampiamente e dettagliatamente l'economista Ettore Gotti Tedeschi e l'europarlamentare Lorenzo nel loro libro scritto a quattro mani La culla vuota della civiltà dimostrando con dati statistici e prove documentali che la denatalità è la causa primaria della crisi economica; per invertire la rotta la politica deve tornare a sostenere le famiglie.

Ragionevolmente Gotti Tedeschi riconosce che la cultura della morte dominante vorrebbe dare a molti la percezione che la vita non è degna di essere vissuta. Al contrario il venerabile Fulton Sheen (vescovo e predicatore televisivo americano) ci ricorda fortemente in sua opera che La vita merita di essere vissuta  fornendo grande motivazione e spunti di riflessione validi per riprendere in mano il valore della vita!

Nessun commento:

Ci siamo spostati dopo 13 anni

Cari amici, era il 2 novembre 2009 quando prendevamo in mano questo blog e gli davamo una nuova vita, come "voce culturale ufficiale&q...