La necessità di pregare per i defunti


Perché è importante la preghiera in suffragio per le anime del Purgatorio?
San Leonardo di Porto Maurizio scriveva: "La devozione delle anime purganti è la migliore scuola di vita cristiana: ci spinge alle opere di misericordia, ci insegna la preghiera, ci fa ascoltare la Santa Messa, abitua alla meditazione e alla penitenza, sprona a compiere buone opere ed a fare l’elemosina, fa evitare il peccato mortale e temere il peccato veniale, causa unica della permanenza delle anime nel Purgatorio".
Fede & Cultura ha pubblicato uno strumento molto prezioso della Tradizione cristiana che per molti secoli ha costituito il conforto dei fedeli morenti e un monito vibrante per i vivi:
oggi finalmente disponibile in una rinnovata edizione bilingue (Italiano-Latino), questo prezioso tesoro della liturgia bimillenaria della Chiesa continua ad alimentare la pietà dei fedeli attraverso la preghiera dei Salmi e le invocazioni dei Santi. Uno strumento indispensabile perché la nostra morte e la morte dei nostri cari sia conforme alla morte di Colui che ha vinto la Morte, poiché Egli solo è la Resurrezione e la Vita.

Nessun commento:

Ci siamo spostati dopo 13 anni

Cari amici, era il 2 novembre 2009 quando prendevamo in mano questo blog e gli davamo una nuova vita, come "voce culturale ufficiale&q...