Lo sguardo a Fatima


Quale funzione hanno le apparizioni? 
il breve saggio del sacerdote ed esorcista veronese don Gino Oliosi affronta sapientemente e dettagliatamente ogni aspetto relativo alle richieste divine e alle tre parti del Segreto, oltre alle devozioni suggerite dalla Vergine del Rosario in difesa della fede, l’urgenza più importante oggi.

Fatima rappresenta forse la risposta più eclatante, in un mondo che sempre più dimenticava, e oggi sempre più lo scorda, il significato vero della vita sulla terra e la sua continuazione nell'eternità. Fatima è un messaggio “duro” che, nel linguaggio odierno, diremmo “politicamente scorretto”: proprio per questo è evangelico, nella sua rivelazione della verità e nel suo rifiuto di ipocrisie, eufemismi, rimozioni. Ma, come sempre in ciò che è davvero cattolico, dove tutti gli opposti convivono in una sintesi vitale, la “durezza” convive con la tenerezza, la giustizia con la misericordia, la minaccia con la speranza. Così, l’avviso che ci è giunto dal Portogallo è, al contempo, inquietante e consolante.

Nessun commento:

Ci siamo spostati dopo 13 anni

Cari amici, era il 2 novembre 2009 quando prendevamo in mano questo blog e gli davamo una nuova vita, come "voce culturale ufficiale&q...