Non festeggiate Halloween!

Clicca qui per info e acquisti
Se ne parla ancora troppo poco, ma in Italia circa 12 milioni di persone ricorrono alle cosiddette “pratiche magiche”, situazione che preoccupa molto la Chiesa Cattolica, perché indice di una grave situazione di smarrimento esistenziale. A contribuire al fenomeno dell’occultismo, concorre in questo periodo la tanto attesa Festa di Halloween che si celebre il 31 ottobre, festa di origine celtica che esalta “valori” quali: la morte, la paura, il male, gli spiriti, la stregoneria, la violenza, i demoni e l’occulto.
Padre Gabriele Amorth, esorcista del Vaticano, aveva più volte dichiarato che : “Festeggiare la festa di Halloween è rendere un osanna al diavolo. Il quale , se adorato, anche soltanto per una notte, pensa di vantare dei diritti sulla persona.”. Fenomeno alquanto pericoloso, che si diffonde a macchia d’olio in particolare nell’Italia meridionale.

Clicca qui per info e acquisti
Don Marcello Stanzione, nato a Salerno nel 1963, è autore di numerosi libri dedicati agli angeli, fondatore dell’Associazione Cattolica milizia di San Michele Arcangelo per la diffusione della devozione cristiana agli angeli. Ha studiato Teologia e Pastorale presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia meridionale, Catechista presso la Pontificia Università Salesiana e Dottrina Sociale presso la Lateranense. 
Nell'intervista che segue Don Stanzione ci mette in guardia sui pericoli insiti nella festa di Halloween.

Don Marcello, che significato assume la festa di Halloween per un cristiano  e quali conseguenze comporta?
“Il problema è a livello psicologico di massa, poiché si crea un’ondata di simpatia per delle realtà macabre. Pensiamo al bambino che vede da piccolo la festa di Halloween come una sciocchezza; è possibile che un giorno crescendo si avvicini veramente a queste situazioni spiacevoli. Vestire da fattucchieri, streghe e maghi è innanzitutto di poco gusto. La Chiesa sotto questo punto di vista, gioca un ruolo fondamentale; è necessario che tutti noi sacerdoti lavoriamo intensamente al fine di avvicinare i nostri parrocchiani a Dio. Positivo risulta ogni anno l’esito della festa con relativa processione di “Quelli vestiti come i Santi”, poiché riusciamo sempre di più ad avvicinare i cristiani alla preghiera e alla Chiesa, allontanando i ragazzi ed in modo particolare, i bambini da queste feste pagane raccapriccianti”.

Lei si occupa di angeli. Chi sono gli angeli e che ruolo hanno nella nostra vita?
“Gli angeli sono degli esseri intermedi tra la divinità e gli esseri umani. L’angelo è il maestro di preghiere, si mette al servizio di Dio, dell’umanità e combatte contro il demonio”.

Don Marcello, esiste il male? Ed in quale forma si manifesta?
Clicca qui per info e acquisti
“Il male esiste. Gli angeli si dividono in buoni e in cattivi. I demoni sono angeli decaduti che hanno riservato la loro intelligenza a servizio del male. Le forme di violenza a cui assistiamo ogni giorno, stupri, aborto, ecc., sono forme demoniache. Non poche persone, in situazioni di malattie e grosse sofferenze, se non trovano soluzioni dal punto di vista medico, si recano da coloro che usano la magia, sborsando cifre enormi. Mentre la Chiesa punta a quella che è la salvezza e la guarigione dell’anima, il male e la magia fondano la loro forza sulla debolezza e la paura, ed è per questo che sono così radicati”.
Tratto da: Riscossa Cristiana

Nessun commento:

Ci siamo spostati dopo 13 anni

Cari amici, era il 2 novembre 2009 quando prendevamo in mano questo blog e gli davamo una nuova vita, come "voce culturale ufficiale&q...