La Parola non è chiacchieretta


Don Gino Tedoldi (classe 1940), dal 1996 parroco di Setteville di Guidonia a Roma, è un profeta dei nostri tempi che parla senza peli sulla lingua.
Un sacerdote innamorato della sua Chiesa, ama la sua parrocchia e soprattutto è appassionato di Cristo.
Uomo colto e brillante, laureato in lettere antiche, ex docente, amato dai suoi studenti per il modo di insegnare, capace di trasmettere la cultura in modo semplice e chiaro. 
Gesù Cristo è chiamato nelle espressioni bibliche il Leone della Tribù di Giuda. Noi siamo eredi di un leone e non possiamo permetterci di perdere la fierezza di essere cattolici, correndo il rischio di diventare arrendevoli e paurosi davanti a un mondo che non vuole più saperne di Dio. Dobbiamo risalire la china! Per questo motivo Fede & Cultura ha raccolto le omelie di Don Tedoldi in due ricche pubblicazioni con due titoli accattivanti, che vogliono richiamare i cristiani a impugnare l'elmo della fede e la spada della parola di Dio nella buona battaglia della fede cristiana:
Lo stile delle sue prediche attira i fedeli, li sfida, li fa discutere, suscitando un grande interesse per i suoi scritti.

Nessun commento:

Ci siamo spostati dopo 13 anni

Cari amici, era il 2 novembre 2009 quando prendevamo in mano questo blog e gli davamo una nuova vita, come "voce culturale ufficiale&q...