Chi salverà la Chiesa?

Clicca qui per info e acquisti
"Chi salverà la Chiesa? Non pensate ai sacerdoti. Non pensate ai vescovi. Sta a voi, laici. Sta a voi ricordare ai sacerdoti di essere sacerdoti e ai vescovi di essere vescovi". 
Arcivescovo Fulton Sheen (1875-1979)
Fu ordinato sacerdote il 20 dicembre 1919 a Peoria, fu dal 1951 al 1966 vescovo ausiliare di New York, quindi per tre anni vescovo di Rochester. Diffuse il Vangelo tramite numerosi libri, conferenze, programmi radiofonici e televisivi. Ritiratosi nel 1969 con il titolo di arcivescovo di Newport, morì a New York dieci anni dopo, il 9 dicembre 1979. Papa Benedetto XVI lo ha dichiarato Venerabile il 28 giugno 2012. 
Per approfondire:
Fulton John Sheen, Il Sacerdote non si appartiene (oltre il tempo, le parole del predicatore americano conservano una sorprendente attualità e una forza evangelizzatrice che stupiranno non solo i sacerdoti, ma anche i lettori comuni e ogni fedele infiammato dall’amore di Cristo).
Fulton John Sheen, La vita merita di essere vissuta (la vita merita di essere vissuta solo quando l’uomo riconosce il destino per cui è stato creato: diventare figlio di Dio. Con tale assunto si apre questo libro che raccoglie le famose conversazioni televisive tenute all’inizio degli anni Cinquanta dal santo autore).

Nessun commento: