Chi salverà la Chiesa?

Clicca qui per info e acquisti
"Chi salverà la Chiesa? Non pensate ai sacerdoti. Non pensate ai vescovi. Sta a voi, laici. Sta a voi ricordare ai sacerdoti di essere sacerdoti e ai vescovi di essere vescovi". 
Arcivescovo Fulton Sheen (1875-1979)
Fu ordinato sacerdote il 20 dicembre 1919 a Peoria, fu dal 1951 al 1966 vescovo ausiliare di New York, quindi per tre anni vescovo di Rochester. Diffuse il Vangelo tramite numerosi libri, conferenze, programmi radiofonici e televisivi. Ritiratosi nel 1969 con il titolo di arcivescovo di Newport, morì a New York dieci anni dopo, il 9 dicembre 1979. Papa Benedetto XVI lo ha dichiarato Venerabile il 28 giugno 2012. 
Per approfondire:
Fulton John Sheen, Il Sacerdote non si appartiene (oltre il tempo, le parole del predicatore americano conservano una sorprendente attualità e una forza evangelizzatrice che stupiranno non solo i sacerdoti, ma anche i lettori comuni e ogni fedele infiammato dall’amore di Cristo).
Fulton John Sheen, La vita merita di essere vissuta (la vita merita di essere vissuta solo quando l’uomo riconosce il destino per cui è stato creato: diventare figlio di Dio. Con tale assunto si apre questo libro che raccoglie le famose conversazioni televisive tenute all’inizio degli anni Cinquanta dal santo autore).

Commenti

Post popolari in questo blog

Il Granellino di Padre Lorenzo Montecalvo

Grazie Benedetto XVI!!!

Il significato della fratellanza universale