Interiormente sono in pellegrinaggio verso Casa

Clicca qui per info e acquisti
Pubblichiamo la lettera che il papa emerito Benedetto XVI ha inviato a Massimo Franco del Corriere della Sera, rivolgendosi amorevolmente ai lettori che chiedevano continuamente notizie sul suo stato di salute:

"Caro Dott. Franco, mi ha commosso che tanti lettori del Suo giornale desiderino sapere come trascorro quest’ultimo periodo della mia vita. Posso solo dire a riguardo che, nel lento scemare delle forze fisiche, interiormente sono in pellegrinaggio verso Casa. È una grande grazia per me essere circondato, in quest’ultimo pezzo di strada a volte un po’ faticoso, da un amore e una bontà tali che non avrei potuto immaginare. In questo senso, considero anche la domanda dei Suoi lettori come accompagnamento per un tratto. Per questo non posso far altro che ringraziare, nell’assicurare da parte mia a voi tutti la mia preghiera. Cordiali saluti, Benedetto XVI".
Ringraziando il Signore per averci fatto dono di un santo pontefice che ha servito con umiltà la Chiesa nella battaglia per la difesa delle Verità di fede, uniamoci in preghiera per lui perché lo Spirito Santo possa donargli un profondo conforto interiore!

Nessun commento:

Ci siamo spostati dopo 13 anni

Cari amici, era il 2 novembre 2009 quando prendevamo in mano questo blog e gli davamo una nuova vita, come "voce culturale ufficiale&q...