Quali sono i criteri per l’accettazione di immigrati non cristiani in Europa?


Monsignor Athanasius Schneider (vescovo ausiliare di Astana in Kazakistan) risponde a una domanda durante un'intervista rilasciata a Veritas Tv del mese scorso condotta da padre Oliveira Ravasi: "Quali sono i criteri per l’accettazione di immigrati non cristiani in un continente come quello europeo?".  Patrizia Stella, Islam Cultura e Legge (un breve saggio per capire l’Islam a partire dalle vicende umane del suo fondatore, Maometto per poi proseguire nella storia fino ai nostri giorni segnati dal terrorismo islamico mondiale).
Athanasius Schneider, Andate e portate frutto  (questo volume è un valido sostegno alle anime sacerdotali talvolta tentate dallo scoraggiamento e dalla stanchezza. Ogni meditazione è seguita dall’esempio di un santo (San Vincenzo de’ Paoli, San Pier Giuliano Eymard, San Pietro Canisio, San Giovanni d’Avila) che ha incarnato, nel corso dei secoli, determinati tratti della carità pastorale).

1 commento:

Anonimo ha detto...

Vada a fare questo bel discorsetto ai genitori (musulmani) delle due bambine siamesi che sono state accolte e curate all'Ospedale Bambin Gesù di Roma, e ai medici (cristiani) che hanno fatto l'intervento. Vada a dire loro che non sono brave persone, che hanno messo da parte le differenze religiose in nome del bene dei più deboli, bensì complici di un'invasione per distruggere la razza (sic) europea.
Oppure, come vivamente le consiglio, rifletta sulle sue parole e cerchi di ritrovare un briciolo di umanità.

Ci siamo spostati dopo 13 anni

Cari amici, era il 2 novembre 2009 quando prendevamo in mano questo blog e gli davamo una nuova vita, come "voce culturale ufficiale&q...