Il ruolo della Chiesa per la maturità dell'uomo

Ettore Gotti Tedeschi, Amare Dio e fare i soldi  raccoglie ben vent'anni di riflessioni e considerazioni di carattere morale in economia firmate dal banchiere ex presidente dello IOR.

Arcipelago Chiesa di padre Stanley Jaki (Un testo profetico e attuale di ottanta pagine, dell'audacia e della speranza dei santi dei nostri tempi. E' uno sguardo penetrante sull'Occidente e sulla storia della trasmissione della fede tra generazioni. Si coglie la grande battaglia sempre in corso tra il bene e il male e la necessità di formarsi bene con la preghiera, l'amore alla Bibbia, ai Sacramenti, allo studio del Catechismo. L'autore rielabora un'immagine fissata dal Cardinale Newman e presenta i continenti cristiani inondati dal secolarismo, facendo poi notare come ovunque emergano "isole" di fede, speranza e carità e lì il credente trova la forza per non essere trascinato dal generale decadimento della società. Un libro da leggere per farne poi preghiera operativa nella propria vita).

Nessun commento:

Ci siamo spostati dopo 13 anni

Cari amici, era il 2 novembre 2009 quando prendevamo in mano questo blog e gli davamo una nuova vita, come "voce culturale ufficiale&q...