La vocazione dell'imprenditore

Clicca per info e acquisti
Fresco di stampa il terzo volume della collana Pensiero sociale cristiano. La vocazione dell'imprenditore, di Padre Robert A. Sirico, presidente e co-fondatore dell'Acton Institute. Un libro e un video che sapranno entusiasmarvi per fare impresa anche nella crisi che stiamo vivendo. Suggerito soprattutto ai giovani!

Autore: Robert A. Sirico
Prefazione: Ettore Gotti Tedeschi
Editore: Fede & Cultura
ISBN: 978-88-6409-440-3
eBook ISBN: 978-88-6409-441-0
Collana: Pensiero sociale cristiano
Pagine: 80

In poche parole: Essere imprenditore non è un male o una colpa, come spesso si dice, ma una vera e propria “vocazione” che porta ad arricchire tutta la società.

È normale affermare (anche all'interno della Chiesa) che le azioni degli imprenditori hanno effetti negativi sulla società: in questo saggio Padre Robert A. Sirico spiega invece che la professione imprenditoriale non solo è legittima, ma anche degna di lode, tanto da essere una vera e
propria “vocazione” e una forma di evangelizzazione. Contribuendo a creare benessere per la società, questa vocazione è messa in relazione con il più profondo messaggio cristiano, la dignità dell'uomo e la santificazione del mondo attraverso il lavoro. Introduce il volume Ettore Gotti Tedeschi che immagina un'allocuzione indirizzata agli imprenditori scritta da un Papa di questo secolo.

Nessun commento:

Ci siamo spostati dopo 13 anni

Cari amici, era il 2 novembre 2009 quando prendevamo in mano questo blog e gli davamo una nuova vita, come "voce culturale ufficiale&q...