La vocazione dell'imprenditore

Clicca per info e acquisti
Fresco di stampa il terzo volume della collana Pensiero sociale cristiano. La vocazione dell'imprenditore, di Padre Robert A. Sirico, presidente e co-fondatore dell'Acton Institute. Un libro e un video che sapranno entusiasmarvi per fare impresa anche nella crisi che stiamo vivendo. Suggerito soprattutto ai giovani!

Autore: Robert A. Sirico
Prefazione: Ettore Gotti Tedeschi
Editore: Fede & Cultura
ISBN: 978-88-6409-440-3
eBook ISBN: 978-88-6409-441-0
Collana: Pensiero sociale cristiano
Pagine: 80

In poche parole: Essere imprenditore non è un male o una colpa, come spesso si dice, ma una vera e propria “vocazione” che porta ad arricchire tutta la società.

È normale affermare (anche all'interno della Chiesa) che le azioni degli imprenditori hanno effetti negativi sulla società: in questo saggio Padre Robert A. Sirico spiega invece che la professione imprenditoriale non solo è legittima, ma anche degna di lode, tanto da essere una vera e
propria “vocazione” e una forma di evangelizzazione. Contribuendo a creare benessere per la società, questa vocazione è messa in relazione con il più profondo messaggio cristiano, la dignità dell'uomo e la santificazione del mondo attraverso il lavoro. Introduce il volume Ettore Gotti Tedeschi che immagina un'allocuzione indirizzata agli imprenditori scritta da un Papa di questo secolo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Il Granellino di Padre Lorenzo Montecalvo

Grazie Benedetto XVI!!!

Crociata di preghiera per il Papa e la Chiesa