Programma 4º Festival Nazionale di Fede & Cultura

Cari Amici,
ho la gioia di annunciarvi che Domenica 14 giugno a VERONA presso l'Istituto salesiano San Zeno in via Don Minzoni, 50 - 37138 Verona (Quartiere Borgo Milano) si terrà il 4° Festival nazionale di Fede & Cultura. Saranno disponibili baby sitter gratis per i bambini. Per i giovani che vogliano sono disponibili i campi da calcio, pallavolo, pallacanestro. Speciale partecipazione di Mario Adinolfi, Ettore Gotti Tedeschi e della soprano Mariella Masi!


Questo il programma della giornata:


ore 9,00 registrazione

ore 9,30 Saluti dei nostri Autori presenti con Mario Adinolfi

ore 10,00 Ettore Gotti Tedeschi: Come conservare la fede (e usare bene i soldi) nonostante i preti.

ore 10,45 P. Andrés Bonello: Maritain e la falsa soluzione della "nuova cristianità"

- Intervallo cantato - di Mariella Masi

11,45 Gianfranco Amato: La dittatura Gender in Italia oggi

12,45 Pranzo gran buffet

- Intervallo cantato - di Mariella Masi

14,15 Emanuela Marinelli e Marco Fasol: Luce dal sepolcro, la verità dei Vangeli e della Sindone.

15,00 Marco Bracchi: La sintesi Tomistica di Garrigou-Lagrange

15,15 Mario Adinolfi: Idee per la difesa della famiglia e della civiltà in un'Italia alla deriva ideologica

16,30 Santa Messa con aria sacra di Mariella Masi

17,45 Conclusione e saluti
500 posti per il grande evento del Fetsival di F&C 2015

Vi chiediamo per organizzare il vero Grand Buffet di registrarvi subito altrimenti saremo in difficoltà come l'anno scorso. Adulti € 17,00, Bambini (inclusa baby sitter) € 10,00.
Il modulo di iscrizione si trova alla pagina http://www.fedecultura.com/registrati_evento.php  Nell'ambito della giornata sarà presentato anche il volume "Mario Palmaro - Il buon seme fiorirà" a cura di Alessandro Gnocchi.

Giovanni Zenone
Direttore di Fede & Cultura

Per trovare il posto:
https://www.google.it/maps/place/Istituto+Salesiano+San+Zeno/@45.4420328,10.954566,532m/data=!3m1!1e3!4m2!3m1!1s0x0:0xe0a985f578d87819!6m1!1e1


Scarica qui la locandina di invito come promemoria o per invitare altri amici per favore!!!

4 commenti:

Giuliano Preghenella ha detto...

Salve, ho ascoltato la splendida lezione di Gotti Tedeschi all'inaugurazione della libreria L'isola del Tesoro di Verona e così ho saputo anche del 4º Festival Nazionale di Fede & Cultura. Molto interessante complimenti!

Vi scrivo per chiederVi se è possibile ascoltare anche tutto il convegno alla stessa maniera della lezione di Gotti Tedeschi o se bisogna iscriversi, nel caso attendo Vostre indicazioni sulle modalità.
Grazie del tempo che Vi chiedo.
Saluti.

Anonimo ha detto...

La S. Messa sarà Tridentina o Novus Ordo? Grazie

La Voce di don Camillo ha detto...

V.O.

La Voce di don Camillo ha detto...

Grazie per la straordinaria partecipazione della Soprano lirico-leggero Mariella Masi! Qui di seguito il suo Curriculum.

MARIA MASI in arte MARIELLA MASI
SOPRANO lirico-leggero e CANTAUTRICE

Soprano lirico-leggero dalla voce duttile, acuta, forte, dolce e morbida.

REPERTORIO: affronta diversi generi (MUSICA SACRA, LIRICA, GOSPEL, OPERETTA, MUSICALS, NAPOLETANA CLASSICA, LEGGERA, NAZIONALE DIALETTALE, INTERNAZIONALE, CANTAUTORIALE).
Ĕ cantautrice, socia SIAE (anche sezione OLAF).

TITOLI ACCADEMICI e MUSICALI

Laurea in Pedagogia conseguita all’Università degli Studi di Salerno con voti 110/110 con lode

Diploma di CANTO LIRICO presso l’Istituto Musicale “Luigi Boccherini” di Lucca come candidata esterna

MASTER-CLASS di Canto con la M.ª Sig.ra Anita Cerquetti

Perfezionamento post-lauream sulla Funzione Direttiva ed Ispettiva nelle Scuole conseguito presso l’Università degli Studi di Firenze

ALTA FORMAZIONE :Il LABORATORIO: teatro di metaconoscenze, interdisciplinarità, ricerca (U.S.R.;ALMA MATER STUDIORUM Università di Bologna)

MASTER di II LIVELLO in “Dirigenti nelle Istituzioni Scolastiche”, conseguito presso l’Università Telematica UNISU degli Studi di ROMA.

Possiede numerosi altri titoli culturali , artistici e doti umane che le permettono di interagire col pubblico in maniera coinvolgente e positiva trasmettendo emozioni e piacevolezza all’ascolto riscuotendo unanime consenso sia di critica che di pubblico.

Ha studiato canto lirico con Anita Cerquetti, Marisa Pintus (ARTE SCENICA), Ada Contavalli, presso la Scuola di Musica “Adriano Banchieri” di Molinella, con Romano Emili e con Antonio Juvarra.

Dal 1996 al 1999 fonda e dirige a Messina il coro “ECOMUSIC” con più di 50 elementi (voci bianche ed adulti).

Nell’anno 2008-2009 è responsabile del coordinamento dei progetti del POF presso l’IC Granarolo dove fonda e dirige il coro “Le Quattro Stagioni” con più di 150 elementi tra alunni (scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, ex alunni), personale docente e non docente, genitori e nonni ottenendo notevole successo.

Ĕ ideatrice, coordinatrice e realizzatrice di innovativi progetti didattico-educativo-formativi per le scuole di ogni ordine e grado ottenendo riconoscimenti ufficiali anche a livello europeo ed internazionale.

Ĕ vincitrice nel concorso dell’AVIS (Gocce di Solidarietà 2008) con due proprie canzoni (autrice di parole e musica) interpretando “Gocce” e “T’amerò…Come una piuma”,classificandosi al primo posto nella serata del 20/05/2008 a Ca’ de’ Mandorli (Bologna).

Ĕ finalista come cantautrice in concorsi internazionali.

Ha al suo attivo numerosissimi concerti e partecipazioni a programmi televisivi e radiofonici locali, nazionali ed internazionali dove ha riscosso notevoli successi di critica e di gradimento del pubblico per le esecuzioni.

A Sydney ha riscosso notevole successo (articolo su “La Fiamma”, bisettimanale nazionale italo-australiano del 7 marzo 2013) sia di pubblico che di critica ed elogi ufficiali da parte della famosissima show girl australiana Maria Venuti.

Ci siamo spostati dopo 13 anni

Cari amici, era il 2 novembre 2009 quando prendevamo in mano questo blog e gli davamo una nuova vita, come "voce culturale ufficiale&q...