Premio narrativa cattolica a Emilio Biagini



pn
Il 17 giugno 2912 a Peschiera del Garda, in occasione del primo Festival nazionale della Casa Editrice Fede & Cultura, e alla presenza di Mons. Marco Agostini, Cerimoniere Pontificio, è stato assegnato al prof. Emilio Biagini, docente universitario, giornalista, scrittore, collaboratore di Riscossa Cristiana, il premio per la narrativa cattolica.
Il meritatissimo riconoscimento, consistente nella copia in bronzo di una delle formelle del portale di San Zeno di Verona, premia l’Autore di “Il seme sepolto. La follia della verità  -  4 commedie giudiziarie” e del romanzo “La Nuova Terra”.I lettori di Riscossa Cristiana conoscono bene Emilio Biagini, e sanno come ogni sua pagina sia godibilissima, e come sappia coniugare la profondità dei contenuti con una sferzante ironia, che mette alla berlina il mondo grigio dei conformisti, dei nuovi benpensanti, dei difensori di quella sub-cultura che, conquistate cattedre e prebende, difende rabbiosamente il proprio potere.
Sappiamo che Emilio, insieme alla consorte, Maria Antonietta Novara Biagini, anch’essa ottima scrittrice, ha in cantiere diversi lavori, con cui ci darà ancora diletto e insegnamento.
Complimenti al caro amico Emilio Biagini, e buon lavoro!

Nessun commento:

Ci siamo spostati dopo 13 anni

Cari amici, era il 2 novembre 2009 quando prendevamo in mano questo blog e gli davamo una nuova vita, come "voce culturale ufficiale&q...