Mercoledì con Dominus Production - Federica Picchi



Mercoledì 15 avremo la fortuna di avere con noi Federica Picchi, fondatrice e proprietaria di  Dominus Production, la benemerito casa di produzione cinematografica che ha pubblicato in Italia i film Cristiada, God's not dead, Marie Heurten, Il Missionario.
Con gioia annunciamo l'uscita del film GOD'S NOT DEAD 2  basato su un avvincente caso legale che dimostra quanto sia importante testimoniare la nostra fede in ogni contesto. Ogni azione volta a portare la parola di CRISTO alle persone più lontane ha risultati inaspettati e meravigliosi.


Ci piacerebbe quindi incontrarla per presentarle il film in anteprima e dare del materiale promozionale che potrete distribuire ovunque vi faccia piacere/pensate sia importante. L'incontro è fissato per mercoledì 15 Febbraio alle ore 17.00 presso la libreria L'isola del Tesoro (Via Guglielmo Marconi 60a - 37122, Verona);

Vi mostreremo alcune parti inedite del film e vi daremo molto materiale... compresi dei bellissimi palloncini! ;-) Sara presente e potrete incontrare Federica Picchi, produttrice del film. W CRISTO RE!

Prof. Giovanni Zenone Ph.D.
Direttore
Fede & Cultura Universitas

TRAMA del nuovo film
L’ambientazione si sposta dal college del primo GOD’S NOT DEAD all’aula di un tribunale, dove un’insegnante di liceo, Grace Wesley (Melissa Joan Hart), viene chiamata in
giudizio per aver fatto proselitismo in classe, rispondendo alla domanda di una studentessa sulla figura storica di Cristo. Per l’accusa, rappresentata da uno dei più prestigiosi avvocati americani (Ray Wise) tale accadimento dovrà servire a creare un precedente finalizzato alla rimozione di ogni argomentazione di fede dai luoghi pubblici. La difesa, affidata ad un giovane avvocato di ufficio (Jesse Metcalfe), con poca esperienza ma di grande determinazione, riserverà numerosi colpi di scena. Con la colonna sonora dei Newsboys, GOD’S NOT DEAD 2 è un film in cui s’intrecciano storia e attualità, fede e dubbio, spingendo adolescenti e adulti a interrogarsi sui temi più profondi dell’esistenza.

Cogliamo inoltre l'occasione per segnalarVi gli altri prodotti della Dominus Production presenti presso Fede & Cultura Universitas - Libreria l'isola del Tesoro:

1. Dopo l'apprezzamento cinematografico, il film IL MISSIONARIO disponibile in versione DVD. I rischi che si presentano alle nuove generazioni e la difficile stagione dell'adolescenza, al centro della storia, evidenziano l'importanza della famiglia come sicuro rifugio dalle effimere promesse del mondo.

2. Preceduto dal successo d'oltralpe, anche in Italia è finalmente disponibile il DVD del film MARIE HEURTIN - DAL BUIO ALLA LUCE. La vera storia della ragazza sordo-muta e cieca - che impara a conoscere il mondo grazie alla fiducia che la perseverante Suor Marguerite ripone in lei - offre una splendida testimonianza della ricchezza che si racchiude in ogni essere umano. Il dvd contiene inoltre i sottotitoli per i non-udenti mentre la descrizione delle scene per i non-vedenti è disponibile sulla piattaforma Movie Reading.

4. La prima biografia italiana di San José Sanchez del Rio, martire della CRISTIADA messicana. Il giovane martire disposto a sacrificare la vita per amore di Cristo e della Chiesa, invita ad alzare lo sguardo oltre i personali limiti umani, in vista dell'unico vero Bene. Il testo, scritto dal Postulatore della Causa di Canonizzazione e curata nella contestualizzazione storica dalla Dominus Production, è la prima biografia disponibile in Italia dedicata al giovane Santo, canonizzato lo scorso 16 Ottobre e già protagonista del film CRISTIADA.
Scheda libro: http://shop.dominusproduction.com/
E' quindi un percorso di crescita quello che Dominus Production desidera proporre ai propri clienti: dal degrado della droga e dal buio dell'emarginazione e della disabilità, verso le luci dell'aiuto fraterno e della speranza, fino al riconoscimento della preziosità della vita umana e alla scoperta dell'Amore più grande.
Trama: Enrique Gorostieta Velarde (Andy Garcia), il più importante stratega militare del Messico anni ‘20, è un uomo ateo e scevro da ogni ideologia. Mosso da un profondo ideale di giustizia e amareggiato dalla situazione di repressione in atto nel Paese - che soffre il regime autoritario e antireligioso del Presidente Plutarco Elìas Calles - decide di mettere il suo genio militare a disposizione del popolo cristiano perseguitato. Con perseveranza e dedizione, il Generale Gorostieta riuscirà a trasformare un gruppo eterogeneo di contadini, studenti ed intellettuali nella forza militare della Cristiada.
Sito del film: www.cristiada.it


Trama: al centro della storia, una sfida intellettuale tra una matricola universitaria, Josh Wheaton (Shane Harper), e un prestigioso docente di filosofia, il Professor Radisson (Kevin Sorbo). Superbo e autoritario, il Professor Radisson ha costruito la sua brillante carriera e la sua intera vita privata sulla tesi che Dio non sia mai esistito e che ogni religione sia un’inutile superstizione. Di forte temperamento, esige che i suoi studenti sposino la stessa idea. La matricola Josh, unico nel suo corso, non accetta la negazione della fede imposta dal professore. Superando difficoltà esterne e momenti di crisi interiore, il giovane dovrà dimostrare l’esistenza di Dio al professore e all’intera classe. 

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Eccezionale come i protestanti, puntualmente esecrati da Zenone & Co, diventino improvvisamente eroi e modello dopo l'uscita di due (mediocri) film per famiglie.

La Voce di don Camillo ha detto...

Caro Anonimo Cuordileone,
non esecro i protestanti, ma i cattolici che scimmiottano il protestantesimo e rinnegano la propria fede. Lodo invece il coraggio e la fierezza, oltre che lo zelo missionario, dei protestanti soprattutto americani, dai quali la Chiesa cattolica italiana ed europea avrebbe tanto da imparare quanto a zelo e a prassi di evangelizzazione e qualità di comunicazione. Se lei che la sa così lunga conosce film apologetici migliori ce li segnali!
Giovanni Zenone

Unknown ha detto...

Quoto in toto il sig, Giovanni

Rino

Unknown ha detto...

Quoto in toto il Sig.Giovanni Zenone

Rino Peluso

Ci siamo spostati dopo 13 anni

Cari amici, era il 2 novembre 2009 quando prendevamo in mano questo blog e gli davamo una nuova vita, come "voce culturale ufficiale&q...