God's not dead - film disponibile!


Il film GOD’S NOT DEAD, basato su una storia vera, si snoda lungo l’asse del rapporto tra fede e ragione, tra mondo immanente e mondo trascendente; stimola la riflessione sul libero arbitrio umano e spinge a interrogarsi sui grandi valori della vita, per domandarsi: quanto si è disposti a rischiare per difendere ciò in cui si crede?
Al centro della storia, una sfida intellettuale tra una matricola universitaria, Josh Wheaton (Shane Harper), e un prestigioso docente di filosofia, il Professor Radisson (Kevin Sorbo). Superbo e autoritario, il Professor Radisson ha costruito la sua brillante carriera e la sua intera vita privata sulla tesi che Dio non sia mai esistito e che ogni religione sia un’inutile superstizione. Di forte temperamento, esige che i suoi studenti sposino la stessa idea. La matricola Josh, unico nel suo corso, non accetta la negazione della fede imposta dal professore. Superando difficoltà esterne e momenti di crisi interiore, il giovane dovrà dimostrare l’esistenza di Dio al professore e all’intera classe. Con la colonna sonora dei Newsboys, GOD’S NOT DEAD è un film in cui s’intrecciano fede e dubbio, spingendo adolescenti e adulti a interrogarsi sui grandi temi dell’esistenza.
Un film bello per tutti, soprattutto in famiglia, per far capire l'importanza della difesa della nostra fede.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Non tutto è oro ciò che luccica!
Segnalo ottimo articolo di Elisabetta Frezza su Riscossa cristiana

Antonio

Anonimo ha detto...


Avevo dimenticato il link. Se volete pubblicarlo...

http://www.riscossacristiana.it/gods-not-dead-il-cine-trappolone-protestante-di-elisabetta-frezza/

Ci siamo spostati dopo 13 anni

Cari amici, era il 2 novembre 2009 quando prendevamo in mano questo blog e gli davamo una nuova vita, come "voce culturale ufficiale&q...