Festival di Fede & Cultura 2014 il giorno dopo

di Giovanni Zenone
Mezza sala
Il Festival di Fede & Cultura di ieri si è concluso e devo esprimere gratitudine a tutti i partecipanti, in particolare agli amici giunti più da lontano, dalla Sicilia, da Firenze, da Roma, da Ischia.
L'altra mezza
Eravamo un po' meno dell'anno scorso - preferisco evitare trionfalismi truffaldini - forse anche per colpa mia. La scelta della bellissima chiesa del 1476 di Martinengo (BG) è perfetta quanto alle bellezza, un po' meno per la facilità dei trasporti...
C'è stato qualche problema coi tempi - siamo puntualmente in ritardo - e con le vettovaglie che non hanno pareggiato il buffet principesco avuto l'anno scorso. Per farmi perdonare ogni partecipante al pranzo avrà un buono omaggio di libri F&C. 
Messa antica
Eravamo in quasi 200, gli Autori hanno tenuto relazioni belle e coinvolgenti, i libri erano belli (e ci mancherebbe altro, erano Fede & Cultura!!!), il chiostro e la chiesa hanno creato un clima di Fede e di spiritualità che hanno aiutato nella partecipazione al Santo Sacrificio in rito Tradizionale messo al centro della giornata. Purtroppo all'ultimo il Card. Brandmüller non ha potuto partecipare perché ha subito un improvviso intervento chirurgico. Ci ha mandato tuttavia la sua benedizione. 
Messa antica nella bellissima chiesa
Lo ha degnamente sostituito nella celebrazione della Santa Messa Tradizionale Padre Arturo Ruiz dell'Istituto del Verbo Incarnato. Al ricordo di Mario Palmaro sono scoppiati molteplici e sentitissimi applausi. Lo stesso è stato per il brevissimo intervento del portavoce delle Sentinelle in Piedi. Appena possibile metteremo online i video degli interventi. Per ora ci sono alcune foto. Grazie a tutti per la partecipazione e arrivederci il prossimo anno a Verona!

Nessun commento:

Ci siamo spostati dopo 13 anni

Cari amici, era il 2 novembre 2009 quando prendevamo in mano questo blog e gli davamo una nuova vita, come "voce culturale ufficiale&q...