Comunismo-sinistrismo-progressismo-umanismo-omosessualismo

Il comunismo è la filosofia dei falliti, il credo degli ignoranti, il vangelo dell'invidia; la sua caratteristica intrinseca è la condivisione della povertà.
(Winston Churchill)

5 commenti:

Perplesso ha detto...

Frase detta prima o dopo di essersi alleato con Stalin per la spartizione dell'Europa in zone di influenza dopo la sconfitta della Germania nazista?

PS: che c'entra l' "omosessualismo" [sic] con Churchill?

La Voce di don Camillo ha detto...

L'omosessualismo è l'evoluzione del comunismo. Sono passati da difendere (a parole) gli operai, a difendere i pederasti e a diffonderne l'ideologia e la pratica. Sono la stessa ideologia contro l'uomo, contro il cristianesimo, contro la ragione, contro Dio.

Perplesso ha detto...

Sì ma Churchill che ci azzecca, faceva la guerra agli omosessuali nazisti?
E poi se l'omosessualismo è in diretta continuità col comunismo, come mai in nessun paese oggi comunista esiste il matrimonio omosessuale mentre in molte nazioni a tradizione cattolica (Irlanda, Spagna, Portogallo...) invece sì?

Marco fango Forese ha detto...

Vacca di una miseria se riesco a trovare una data nella quale venne pronunciata questa frase.
Perché dirla prima della guerra o dopo che i russi hanno sfinito i tedeschi cambia un bel po' la prospettiva.
Ed anche perché i russi erano invitti agli inglesi prima della guerra, si ascolti le conferenze di Barbero, lo storico, a questo proposito.

r.gardi ha detto...

“Socialism is the philosophy of failure, the creed of ignorance, and the gospel of envy.” —Perth, Scotland, 28 May 1948, in Churchill, Europe Unite: Speeches 1947 & 1948 (London: Cassell, 1950), 347.

“The inherent vice of capitalism is the unequal sharing of blessings. The inherent virtue of Socialism is the equal sharing of miseries.” —House of Commons, 22 October 1945.

Ci siamo spostati dopo 13 anni

Cari amici, era il 2 novembre 2009 quando prendevamo in mano questo blog e gli davamo una nuova vita, come "voce culturale ufficiale&q...