Sviluppare la vita interiore

Clicca qui per info e acquisti
"Una delle sfide per i nostri contemporanei, e in particolare per i giovani, consiste nell'accettare di non vivere semplicemente nell'esteriorità, nell'apparire, ma nello sviluppare la vita interiore, ambito unificatore dell'essere e dell'agire, luogo del riconoscimento della nostra dignità di figli di
Dio chiamati alla libertà, non separandosi dalla fonte della vita, ma rimanendo legati ad essa. Ciò che allieta il cuore degli uomini è il riconoscersi figli o figlie di Dio, è una vita bella e buona sotto lo sguardo di Dio, come anche le vittorie ottenute sul male e contro la menzogna. Permettendo a ognuno di scoprire che la vita ha un senso e che egli ne è responsabile, apriamo la via a una maturazione delle persone e a una umanità riconciliata, desiderosa del bene comune". 
(Papa Benedetto XVI, dall'Udienza presso l'Académie des Sciences Morales et Politiques di Parigi, 10 febbraio 2007)
Per approfondire:
Gino Oliosi, Alla Scuola di Benedetto XVI Collezione (tutti i tre volumi insieme in offerta a 36 euro anziché 64, con lo sconto del 44%).
Pedro Jesús Lasanta, Dizionario antologico dottrinale di Benedetto XVI - volume Primo (un dizionario tematico dell'insegnamento pontificio di Benedetto XVI attraverso le sue stesse parole e i suoi insegnamenti).





Nessun commento:

Ci siamo spostati dopo 13 anni

Cari amici, era il 2 novembre 2009 quando prendevamo in mano questo blog e gli davamo una nuova vita, come "voce culturale ufficiale&q...