È l'ora della santità

Clicca qui per info e acquisti
"Fratelli cari dilettissimi: vi è bisogno di santità. L'ora attuale è terribile, ma è l'ora di Gesù. E chi è che deve portare Gesù, chi è che deve far conoscere Gesù? Noi sacerdoti, noi religiosi, noi cristiani, specialmente in quest'ora. È l'ora della santità questa. Non è l'ora delle discussioni, delle teorie; è l'ora della pratica o miei cari". (San Giovanni Calabria)
"O santo o morto!" questo è sempre stato il motto di Don Giovanni Calabria, santo veronese fondatore dell'opera dei Poveri Servi della Divina Provvidenza. Credi
anche tu che sia giunta l'ora della santità? Se non ti accontenti di essere uno tra i tanti, se non ti bastano i modelli di vita mediocri e banali che il mondo odierno offre a dismisura, mettiti alla scuola dei santi e ordina subito Don Gino Gatto, Il cammino di santità di don Giovanni Calabria. Questo preziosissimo libro di ricca spiritualità, scritto da un testimone che ha conosciuto don Calabria, contiene le linee essenziali percorse da questo uomo di grande fede per raggiungere la santità: il carisma del nascondimento nella vita interiore, l'orazione personale, la preghiera comunitaria e la pratica del Vangelo. Cose in apparenza semplici, ma veri tesori di fede da riscoprire.

Nessun commento: