I giovani e la Dottrina sociale della Chiesa

Puntata dell’Osservatorio a Radio Maria

Si parlerà del ruolo dei giovani e del loro rapporto con la Dottrina sociale della Chiesa nella prossima trasmissione in onda sabato 19 novembre

La prossima puntata della trasmissione “La Dottrina sociale della Chiesa oggi”, curata dall’Osservatorio ogni terzo sabato del mese su Radio Maria, sarà dedicata al tema “I giovani e la Dottrina sociale della Chiesa”. Questo sabato, dunque, 19 novembre, dalle ore 21.00 alle 22.30, tratterranno dell’argomento Luca Pingani, Dottore di Ricerca e membro dell’Osservatorio di Dottrina sociale della Chiesa Card.Van Thuan, Simone Beltrami, studente e facente parte del Gruppo “Giovani e Riconciliazione” all’interno del “Movimento Giovani Familiaris Consortio” e  Francesco Del Giudice, laureato in Storia e membro del Gruppo giovanile “Voci del Verbo”. Si parlerà dell’impegno dei giovani nella Chiesa, delle loro specifiche iniziative in attinenza con la Dottrina sociale della Chiesa.
L’intento è sempre quello di affrontare i temi cari al Magistero della Chiesa, per mostrare quanto i cardini della DSC siano in stretto contatto con le sollecitazioni del
mondo contemporaneo  e quanto sia indispensabile, in un’epoca di profonda crisi intellettuale, morale e anche spirituale, ritornare alla loro comprensione e dare dei significativi agganci con il mondo giovanile. Il conduttore Fabio Trevisan illustrerà, con l’ausilio dei graditi ospiti, alcune problematiche giovanili  in collegamento alla Dottrina sociale della Chiesa, anche attraverso  interviste e domande. 
L’appuntamento è quindi per sabato prossimo, con la possibilità da parte degli ascoltatori d’intervenire in diretta, a partire dalle ore 22, telefonando al numero della redazione di Radio Maria: 031/610.610.

Nessun commento: