“Quale filosofia per la Dottrina sociale della Chiesa” a Radio Maria

Nella prossima trasmissione in onda sabato 15 ottobre dalle ore 21.00 alle 22.30
Si parlerà dell’importanza della filosofia e del suo rapporto con la Dottrina sociale della Chiesa 

Clicca per info
La prossima puntata della trasmissione “La Dottrina sociale della Chiesa oggi”, curata dall’Osservatorio ogni terzo sabato del mese su Radio Maria, sarà dedicata al tema “Quale filosofia per la Dottrina sociale della Chiesa”. Questo sabato, dunque, 15 ottobre, dalle ore 21.00 alle 22.30, tratterranno dell’argomento Stefano Fontana, Direttore dell’Osservatorio di Dottrina sociale della Chiesa Card.Van Thuan  ed autore del libro: “Filosofia per tutti” (Fede & Cultura 2016) e  Don Samuele Cecotti, della Redazione dello stesso Osservatorio. Si parlerà dell’umiltà del filosofare nella fede (nessuno si dà ciò che non ha), delle conseguenze del pensiero nella vita ed in attinenza con la Dottrina sociale della Chiesa.
L’intento è sempre quello di affrontare i temi cari al Magistero della Chiesa, per mostrare quanto i cardini della DSC siano in stretto contatto con le sollecitazioni del mondo contemporaneo  e quanto sia indispensabile, in un’epoca di profonda crisi intellettuale, morale e anche spirituale, ritornare alla loro comprensione. Il conduttore Fabio Trevisan illustrerà, con l’ausilio dei graditi ospiti, alcune tematiche sviluppate nel libro: “Filosofia per tutti” (Fede & Cultura 2016) in collegamento alla Dottrina sociale della Chiesa, anche attraverso  interviste e domande. 
L’appuntamento è quindi per sabato prossimo, con la possibilità da parte degli ascoltatori d’intervenire in diretta, a partire dalle ore 22, telefonando al numero della redazione di Radio Maria: 031/610.610.

Nessun commento:

Ci siamo spostati dopo 13 anni

Cari amici, era il 2 novembre 2009 quando prendevamo in mano questo blog e gli davamo una nuova vita, come "voce culturale ufficiale&q...