La Stampa parla di noi

Clicca per info e acquisti
di Marco Tosatti
Fede & Cultura ha pubblicato un piccolo libro, “Che la Forza sia con voi”, di Isidoro D’Anna, un signore che non è scrittore di professione, ma ha esperienza di vita, di fede e di Chiesa. Ha raccolto tutta una serie di riflessioni, e di avvertimenti e li indirizza alle generazioni più giovani. Non a caso l’opera ha come sottotitolo “Prontuario per i giovani di spirito”.  

Giovani certamente controcorrente, come molte delle cose che vi sono scritte dentro; certamente contro lo spirito dei tempi in cui viviamo, e anche certamente non molto in
sintonia con il “politically correct” che si sta creando nella Chiesa, o almeno in certi settori di Chiesa ai nostri giorni.  

“Se i giovani oggi soffrono tanto, se sono così smarriti – e nessuno osi disprezzarli ! – il motivo è che non sono stati veramente desiderati , accolti, amati protetti e guidati”, scrive D’Anna, lamentando che ci siano pochi sacerdoti e suore eroici che se ne prendano cura. “Ma purtroppo ne sono rimasti pochi, e la maggioranza della Chiesa li perseguita”….
Articolo tratto da La Stampa, 30 novembre 2015

Nessun commento:

Ci siamo spostati dopo 13 anni

Cari amici, era il 2 novembre 2009 quando prendevamo in mano questo blog e gli davamo una nuova vita, come "voce culturale ufficiale&q...