Emanuela Marinelli riceve il premio Cultura Cattolica

Clicca per info e acquisti
Venerdì 23 ottobre a Bassano del Grappa la nostra Autrice del best-seller scritto a quattro mani con Marco Fasol "Luce dal sepolcro" riceverà per questo e per la sua attività di studio e divulgazione il massimo e prestigiosissimo premio Medaglia d’oro al Merito della Cultura Cattolica. La premiazione avverrà alle ore 20,30 presso il TEATRO REMONDINI - Bassano del Grappa (VI) Via SS. Trinità, 8/C. Fede & Cultura è fiera di annunciare questo formidabile riconoscimento alla Prof.ssa Marinelli che coinvolge anche noi con la nostra pubblicazione. Ricordiamo che questo premio è stato assegnato, fra gli altri, anche al Card. Ratzinger, a Messori, al Card. Caffarra, a Mons. Negri, Eugenio Corti, don Giussani, Card. Biffi, don Barsotti, Cornelio Fabro, Card. Ruini, Augusto Del Noce.

Qui di seguito le motivazioni della Giuria:

Laureata con lode in Scienze Naturali e in Scienze Geologiche, Emanuela Marinelli, romana, si interessa della Sacra Sindone da 38 anni. Si è diplomata Catechista Specializzata in catechesi della Passione frequentando
un corso quadriennale presso il Centro Romano di Sindonologia e il Vicariato di Roma.
Divenuta docente dei corsi del Centro Romano di Sindonologia, ha partecipato come docente anche a numerosi corsi di aggiornamento sulla Sacra Sindone per insegnanti di religione cattolica in varie diocesi italiane. Ha tenuto lezioni sulla Sacra Sindone presso la LUMSA (Libera Università Maria Santissima Assunta) e l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum.

L'edizione spagnola in eBook
Ha tenuto centinaia di conferenze sulla Sacra Sindone in ogni parte d’Italia e all’estero in Belgio, Bielorussia, Brasile, Burkina Faso, Canada, Croazia, Ecuador, Francia, Gran Bretagna, Grecia, Indonesia, Kazakhstan, Lettonia, Libano, Malta, Perù, Polonia, Russia, Spagna, Stati Uniti, Svizzera, Tanzania, Zambia. Ha scritto nume- rosi articoli su giornali e riviste ed ha partecipato a varie trasmissioni radiofoniche e televisive.
Ha partecipato ai Congressi sulla Sindone tenuti- si a: Torino 1978, Bologna 1981, Trani 1984, Siracusa 1987, Bologna 1989, Parigi 1989, Cagliari 1990, Roma 1993, Nizza 1997, Torino 1998, Richmond 1999, Rio de
Janeiro 1999, Orvieto 2000, Dallas 2001, Parigi 2002, Rio de Janeiro 2002, Dallas 2005, Frascati 2010, Torun 2011, Valencia 2012, Bari 2014, St. Louis 2014.
È stata la coordinatrice del Comitato Organizzatore del Congresso Mondiale “Sindone 2000” (Orvieto, 27- 29 agosto 2000) e ha scritto diciassette libri sulla Sacra Sindone, alcuni dei quali tradotti in bielorusso, francese, inglese, polacco, portoghese, spagnolo, ucraino. È stata fra i promotori del movimento “Collegamento pro Sindone”, dell’omonimo periodico bimestrale e del relativo sito internet www.sindone.info; inoltre coordina il gruppo di Facebook “Amici della Sindone”.
La sua infaticabile attività di promozione della conoscenza della Sacra Sindone è di alto valore culturale, ma non solo: è un vero e proprio apostolato, che contribuisce all’evangelizzazione attraverso questo quinto Vangelo, scritto direttamente con il sangue di Cristo. La grande divulgazione operata da Emanuela Marinelli, soprattutto con i suoi libri e le sue conferenze, ha dato numerosi frutti spirituali. La sua convinzione e il suo esempio cristiano sono tanto edificanti quanto la sua chiarezza dottrinale. Per questa fede alacre e fattiva le viene conferita la Medaglia d’oro al Merito della Cultura Cattolica.

Nessun commento:

Ci siamo spostati dopo 13 anni

Cari amici, era il 2 novembre 2009 quando prendevamo in mano questo blog e gli davamo una nuova vita, come "voce culturale ufficiale&q...