7 ottobre a Verona: la Chiesa al bivio

Clicca per info e acquisti
Mercoledì 7 ottobre alle ore 19 presso la sede di Fede & Cultura nella sala L'isola del Tesoro a Verona in via Marconi n. 60a si terrà in anteprima la presentazione del volume "Matrimonio e famiglia, la Chiesa al bivio" di Stefano Fontana, direttore dell'Osservatorio Card. Van Thuan con la presenza dell'Autore stesso. A conclusione dell'incontro sarà offerto uno snack e un drink.

Non si era mai visto un Sinodo così. Così lungo. Così combattuto. Così decisivo. Il motivo sta nel metodo, ma soprattutto nei contenuti. Tutti sentono che ci sono in ballo cose grosse. Non solo la famiglia ma l'amore coniugale, la teologia del corpo, la morale,  il matrimonio, i sacramenti, la grazia, la tradizione.

La Chiesa sembra essere ad un bivio. Due visioni in lotta tra loro fin dal Vaticano II sembrano essersi date appuntamento a questo Sinodo. E le conseguenze andranno ben oltre questo appuntamento.

Questo libro informa, documenta, guida. Illustra i documenti del Sinodo, aiuta a mettere ordine nel dibattito, spiega l'origine teologica delle varie posizioni, esamina i temi più scottanti, mette in guardia dai pericoli.

Un vademecum indispensabile per seguire e comprendere il Sinodo ordinario sulla famiglia del prossimo ottobre. Ma anche per spiegare in modo chiaro e accessibile ciò che la Chiesa ha sempre insegnato su matrimonio e famiglia.

Nessun commento:

Ci siamo spostati dopo 13 anni

Cari amici, era il 2 novembre 2009 quando prendevamo in mano questo blog e gli davamo una nuova vita, come "voce culturale ufficiale&q...