La tragedia della Regina, lancio!

Solo per qualche giorno e sino a esaurimento scorte una edizione difettata (c'è una pagina in più) ma con tutto il testo perfetto, scontata del 50% a solo € 7,5 invece di € 15 dell'ultimo libro del grande Robert Hugh Benson! Acquistabile solo con carta di credito qui.



In poche parole:
Dall’Autore de Il trionfo del re e Vieni ruota! Vieni forca! e del best-seller amato da Papa Francesco Il Padrone del mondo, un romanzo-ritratto di Maria Tudor, la famigerata Maria “la Sanguinaria” calunniata da secoli di propaganda anticattolica.
Descrizione:
Dopo aver narrato le persecuzioni anticattoliche in Inghilterra in Il trionfo del re e in Vieni ruota! Vieni forca! durante i regni di Enrico VIII ed Elisabetta I, Benson racconta in questo romanzo la dolorosa storia di Maria Tudor, passata alla storia con l’appellativo di “Sanguinaria” in quanto cattolica, dopo secoli di stereotipi e pregiudizi che ne hanno deformato la memoria. Non un ritratto idilliaco, anzi contraddistinto da molte ombre che caratterizzarono il regno di questa sovrana: l’incapacità di farsi amare e trovare affetto, il ristabilimento della religione cattolica tramite l’eliminazione di ribelli e dissidenti, il fallimento del suo matrimonio con Filippo II di Spagna, la rabbia di dover lasciare il trono alla sorella Elisabetta con il rischio di una nuova politica di protestantizzazione dell’Inghilterra. Un acuto ritratto psicologico finalizzato all’incontro con Cristo, l’unico in grado di donare autenticamente la pace.

Nessun commento:

Ci siamo spostati dopo 13 anni

Cari amici, era il 2 novembre 2009 quando prendevamo in mano questo blog e gli davamo una nuova vita, come "voce culturale ufficiale&q...