Satire clericali: un gran libro

Clicca per info e acquisti
Giovedì 6 novembre presso l'Hotel Bristol a Genova, nella prestigiosa sala Michelangelo dalle ore 18,00 si è tenuta la presentazione dello spassosissimo volume dei coniugi Biagini Satire Clericali.
Zenone e E. Biagini
Erano presenti e hanno fatto una presentazione e una lettura dei testi, oltre agli Autori, il nostro direttore Prof. Giovanni Zenone, il Prof. Guido Milanese dell'Università Cattolica con la presidenza del dott. Massimo Lussana de Il Giornale di Genova. Sono state fatte delle letture del testo satirico, il Prof. Milanese ha spiegato il valore della satira, a differenza dell'umorismo, e ha messo in rilievo il valore letterario, culturale e spirituale del libro Satire Clericali.
Milanese, Lussana, Zenone, Biagini
Il Prof. Zenone ha paragonato i coniugi Biagini a Guareschi. In un mondo e con una chiesa che ormai suscitano solo rabbia o disperazione la verve satirica dei Biagini è l'unica via per non reagire in modo sbagliato di fronte a una situazione che sta mettendo in crisi tutti i piani dell'umano.
Zenone e E. Biagini
Saper ridere o sorridere senza lasciarsi prendere dalla rabbia o dalle contumelie per i disastri che gli uomini di chiesa stanno facendo impunemente è un modo per andare avanti e "seppellirli". Un testo piacevolissimo che fa sorridere a passare momenti divertenti facendoci alla fine il regalo di una fede rafforzata e di un rinnovato e sanissimo anticlericalismo.

Nessun commento:

Ci siamo spostati dopo 13 anni

Cari amici, era il 2 novembre 2009 quando prendevamo in mano questo blog e gli davamo una nuova vita, come "voce culturale ufficiale&q...