Iota unum: il massimo capolavoro dottrinale post-conciliare

di Giovanni Zenone
Clicca per info
Non ho alcuna remora o dubbio ad affermare che Iota unum, l'opus maius di Romano Amerio, è il più importante testo dottrinale e storico che testimonia la crisi della Chiesa a partire dal secolo XX. Con chiarezza limpidissima e argomentazioni forti, con un linguaggio e una scrittura gustosi e splendidi porta il lettore a rafforzare la propria fede, la fede di sempre, quella che ha fatto e fa santi i molti fedeli che amano Cristo, la Chiesa e la Madonna. E questo miracolo avviene proprio mostrando quante e quanto dolorose deviazioni ci sono state e ci sono nella Chiesa stessa. Un libro che non può mancare in una casa cattolica, tanto che mi verrebbe da dire che è un criterio di certezza sulla fede di chi lo possiede (ma bisogna che anche lo legga!, non basta il possesso).
Da oggi questa perla preziosa ha un prezzo ribassato a 35 euro, scontati poi del 15% a 29,75! Un'occasione d'oro per chi lo desiderava da lungo tempo ma non riusciva a prenderlo. Per i lettori tecnologici l'occasione d'oro è lo sconto applicato sia su Amazon Kindle che su iBooks: ambedue a € 9,99!!!

Nessun commento:

Ci siamo spostati dopo 13 anni

Cari amici, era il 2 novembre 2009 quando prendevamo in mano questo blog e gli davamo una nuova vita, come "voce culturale ufficiale&q...